Neurobranding. Il neuromarketing nell’advertising e nelle strategie di brand per i marketer - Mariano Diotto - copertina
Neurobranding. Il neuromarketing nell’advertising e nelle strategie di brand per i marketer - Mariano Diotto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 132 liste dei desideri
Neurobranding. Il neuromarketing nell’advertising e nelle strategie di brand per i marketer
Disponibilità immediata
33,16 €
-5% 34,90 €
33,16 € 34,90 € -5%
Disp. immediata

Descrizione


Il neurobranding è quell'attività di posizionamento di un prodotto o di un servizio nel cervello di un cliente attraverso le tecniche di neuromarketing. Si va dalla creatività, alla fase progettuale, all'advertising, alla strategia marketing e di brand positioning, utilizzando i principi delle neuroscienze per comunicare al meglio ai consumatori l'identità di marca di un brand e per modellare il comportamento degli acquirenti attraverso gli archetipi, i bias cognitivi, le emozioni e il contesto comunicativo. L'obiettivo di questo libro è di accompagnare il lettore nella creazione di un neurobrand cioè di una strategia di comunicazione, advertising e marketing per un brand basandoti sui principi del neuromarketing. Dopo aver letto questo libro si potrà conoscerà il cervello come veramente è: abbastanza pigro, molte volte ingenuo nei giudizi, guidato dalle emozioni e altamente irrazionale. In base agli studi di neuroscienze applicate verranno suggeriti nuovi modi di pensare e sconosciuti percorsi per raggiungere il consumatore. Un viaggio per scoprire cos'è la personalità del cliente, l'inconscio e la memoria; una guida nella scelta migliore tra stereotipi e archetipi; un percorso per valutare la differenza tra le emozioni e i sentimenti, tra i bias cognitivi e la realtà, tra la percezione e la persuasione. L'obiettivo finale è la costruzione di una efficace e vincente neurobrand building strategy, senza dimenticare l'importanza dell'aspetto etico.

Dettagli

Libro tecnico professionale
XXVIII-436 p.
9788820397807

Valutazioni e recensioni

  • DottS
    Libro davvero fantastico

    Non mi aspettavo un libro eccezionale come questo. Super consigliato

  •  VeronicaDP
    Tutto ciò che serve sapere sul neurobranding e come applicarlo

    Un libro completo, che non solo spiega nel dettaglio i vari bias ma entra nel dettagli con casi studi reali e applicazioni possibili. Un manuale che chi è appassionato o interessato al neurobranding non può non leggere.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore