Niccolò Machiavelli. Ragione e pazzia
Amante della libertà o pensatore maledetto. Uomo di Stato, fedele alla sua patria, o individuo senza scrupoli alla ricerca del potere. Chi è stato in effetti Niccolò Machiavelli? Ciliberto ci riconsegna un Machiavelli libero dalla camicia di forza della 'modernità', distante anni luce dal 'machiavellismo', finalmente capace di sprigionare l'energia che ripropone l'eterno dilemma tra realtà e volontà, ragione e 'pazzia'. Fortuna permettendo, s'intende. Marco Bracconi, "Robinson – la Repubblica" Ciliberto presenta il Segretario fiorentino immerso nella cultura del suo tempo e tuttavia capace di offrire un'immortale lezione di agire politico che non può essere confinata nell'angusta alternativa tra idealismo e realismo. Carlo Altini, "il manifesto"
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows