L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Un omino triste dalla vita monotona e grigia. Una misteriosa bottega dove la statua di una ninfa prende vita. Un incontro che porterà colore nelle loro esistenze.Da un’autrice con il dono di far innamorare chi legge, una storia sulla meraviglia delle piccole cose.
Isabel Allende, la conosciamo bene, è una creatrice di piccoli mondi, in cui, spesso, arriva un elemento fantastico a scompaginare vicende anche fin troppo quotidiane, per condurci in un reame di forti contrasti e passioni. Da tanti anni, ormai, Isabel Allende ci incanta con storie di donne e uomini normali in circostanze eccezionali, in una mescolanza di realismo e magia. La ninfa di porcellana, racconto illustrato edito in Italia da Feltrinelli, come del resto tutta l’opera dell’autrice cilena non fa eccezione, e riprende, adattandoli al giovane pubblico cui l’opera è destinata, temi e atmosfere che del mondo incantato di Isabel Allende da sempre ci innamorano. La vicenda è semplice: don Cornelio, uomo dalla precisione kantiana, mai in ritardo, mai in anticipo, archivista in uno studio notarile, in cui, lontano da ostinazioni e rifiuti di altra misteriosa e ribelle natura, trascriveva pratiche con una bella grafia ordinata, chiuso nel suo abito grigio con quattordici taschini. Nella stanzuccia in cui Don Cornelio lavora ha suo alloggio una comunità di topi, e Cornelio, per ordine del suo capo, il Notaio, ha l’ordine di eliminarli e fa loro una guerra odiosa, a colpi di trappole, veleno, colla. Don Cornelio svolge questo compito con estremo dispiacere, a lui, in realtà, i topi non danno fastidio. All’ora di pranzo, il nostro archivista va a mangiare un panino al formaggio in una piazza che dista 91 passi dallo studio del Notaio. Lo sa perché li ha contati. Don Cornelio è soddisfatto della vita di piccole cose che conduce, finché, un giorno d’autunno, andando a prendere il tram, Cornelio scorge in una vetrina una statua di porcellana e... devo interrompermi qui, perché il resto della storia è spazio di sogno e mistero, e tutto vorrei tranne che rovinarvela. Il racconto è accompagnato e sostenuto dalle magnifiche illustrazioni di Mariachiara di Giorgio, Premio Andersen italiano per l’illustrazione 2022, immagini in cui emerge l’attenzione per i dettagli curiosi, una ninfa ironicamente raffigurata come un Bacco, echi surrealisti e metafisici, tra cui si nota un’ispirazione in particolare, che non vi rivelo e un uso del colore che ben rende il racconto di trasformazione di Don Cornelio. La ninfa di porcellana è una storia per tutti coloro che, siano ragazzini o adulti, hanno voglia di una lettura fresca, piena di speranza, di rinnovamento, passeggiate notturne e albe tutte nuove.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore