La noche de los dioses
Tino Contreras ha quasi spento le 100 candeline ed è considerato una figura mitologica della scena jazz internazionale, un dio di quella messicana, e uno dei più grandi batteristi, percussionisti e band leader di tutti i tempi.
Il nuovo album di Tino è composto da 7 suite di jazz contemporaneo, scritte, composte e registrate a città del Messico durante il lockdown di questo difficilissimo 2020. ‘La Noche de los Dioses’ è un album fresco e potente, forgiato sulle note del passato ma pensato come un lavoro moderno e vicino alla tradizione del jazz latino.Nato nel 1924 a Chihuahua, nord-ovest del Messico, Contreras ha iniziato a sbalordire in tenera età famiglia e mondo intero per il suo incredibile modo di suonare la batteria.
Tino è cresciuto in mezzo all’arte e alla musica, il padre guidava la nota OK Jazz Band orchestra. In giovane età Tino si è spostato a Ciudad Juárez dove ha formato la sua orchestra e inizato a condividere i palchi con artisti del calibro di Dave Brubeck, Art Blakey, Louis Armonstrong e molti altri.
Ad oggi Tino è considerato uno dei prime mover del jazz messicano capace di comporre musica per orchestre, artisti pop messicani, colonne sonore per il cinema e le sue suite jazz, oltre ad uno dei batteristi e percussionisti più incisivi di tutto il '900, con uno stile unico e riconoscibile adatto ad essere riscoperto ed adorato anche dal pubblico europeo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it