Romanzo intenso, forte ma anche molto dolce, abbiamo Naiomi, una ragazza che di dolore ne ha visto e sentito tanto, ha avuto un esperienza traumatica e terrificante eppure nonostante tutte le sue cicatrici brucino ancora, lei,come una fenice risorge, forte, sicura, intraprendere, sfacciata e pronta a tutto pur di difendere le persone che ama ed è proprio quando sta difendendo la sua amica del cuore che conosce lui, Bjorn, da tutti conosciuto come un bad boy, tatuato e libertino ma che con lei sin da subito diventa un angelo centauro pronto a tutto pur di proteggerla. È stato bello leggere della sua tenacia e come con la costanza e la pazienza sia riuscito a fare breccia nel cuore di qst ragazza così traumatizzata e rotta..Una lettura fluida, fatta in meno di due giorni ma bellissima e coinvolgente come poche..cinque stelle!!
Noi bruceremo
Siamo fiamme ardenti che divampano Segnata da un passato doloroso che le ha lasciato cicatrici profonde, Naiomi approda alla Tulane University, a New Orleans, per ricominciare, ma appare subito chiaro che non è una studentessa come le altre: non ama le feste e la vita mondana, preferendo invece trascorrere le serate a guardare un film horror in compagnia della sua migliore amica, Dionne, e del suo inseparabile cugino, Ezra. Se non fosse che Dionne frequenta uno dei ragazzi più popolari del campus, Jay Jensen, membro della Alfa Sigma Tau, la confraternita più scatenata del college. Quando lui tradisce Dionne, Naiomi decide di vendicarsi per difendere l’onore dell’amica. Ed è così che incappa in Björn, il bad boy per eccellenza della Alfa Sigma Tau, famoso per passare da una ragazza all’altra con facilità disarmante e senza mai guardarsi indietro. Dopo un primo incontro burrascoso, i due cominciano a gravitarsi attorno, incapaci di stare l’uno lontano dall’altra. E pian piano, Naiomi si rende conto che, sotto l’atteggiamento spavaldo e la miriade di tatuaggi, Björn è un mondo tutto da scoprire. Troverà il coraggio di avventurarcisi, pur tra mille difficoltà, oppure scapperà senza lottare per i suoi sentimenti? Naiomi e Björn insieme sono una bomba pronta a esplodere. Il timer ha appena cominciato il conto alla rovescia… Attrazione, pericolo e mistero. Una storia d’amore unica e imperdibile, toccante e appassionata. «Non devi aver paura di me, o delle tue cicatrici. Fanno parte di te, e io voglio tutto di te.» Martina Owens È una giovane autrice italiana che vive a Roma. Ama l’autunno, i film horror e i tatuaggi, infatti ne possiede molti, alcuni dei quali dedicati alle sue storie. Scrive sin dall’adolescenza, ma comincia a pubblicare su Wattpad nel 2022. La scrittura, a cui si dedica anima e corpo, le permette di evadere dalla realtà e di sognare. La Newton Compton ha pubblicato Noi bruceremo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SaraLo74 08 luglio 2025⭐⭐⭐⭐⭐
-
liberi leggendo blog 23 maggio 2025Una storia intensa
Una storia intensa, ruvida e incendiaria che ci parla di chi porta dentro sé il peso di un dolore antico, eppure trova ancora la forza – o forse il bisogno – di amare. Di rischiare. Di bruciare. 🔥 Naiomi non è una ragazza come le altre. È silenziosa, schiva, distante. Non è fatta per le feste, i sorrisi di circostanza o le apparenze da campus. È fatta di silenzi, di paure, di notti in cui l’unica compagnia sono i film horror e i demoni che combatte da quando era solo una bambina. Alla Tulane University non è in cerca di popolarità, ma di pace. Di un angolo dove ricostruirsi. Eppure, sarà proprio lì, dove sperava di restare invisibile, che troverà l’incontro più travolgente della sua vita. Björn, il bad boy tatuato della confraternita Alfa Sigma Tau, è il suo esatto opposto. Impulsivo, seduttore, dannatamente affascinante. Ma anche lui – sotto la scorza di sarcasmo e spavalderia – nasconde un mondo complesso e fragile, costruito per non crollare sotto il peso di ciò che è stato. ⚡ Il loro primo scontro è elettrico. Il loro avvicinamento, inevitabile. Naiomi e Björn sono come due fuochi che si attraggono e si respingono. Due anime ferite che imparano a guardarsi senza filtri. E che scoprono – a poco a poco – che la vera vulnerabilità non è mostrarsi deboli, ma permettere a qualcuno di toccare ciò che fa più male. Martina Owens costruisce una storia d’amore fatta di combustione lenta, di dialoghi taglienti e tensioni palpabili, ma anche di spazi vuoti e sguardi carichi di tutto ciò che non si riesce a dire. La relazione tra Naiomi e Björn non è una favola: è una lotta. È cadere e rialzarsi. È imparare a restare, quando fuggire sarebbe più facile. Owens scrive con cuore e ritmo. Ti trascina nel campus della Tulane, ti fa sentire l’odore di birra nei corridoi delle confraternite, il brivido sulla pelle quando due persone si sfiorano senza toccarsi. Il linguaggio è fresco, sincero, emozionale, ma mai forzato. Continua sul blog...
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows