Noi uccidiamo - Leonardo Abazia - ebook
Noi uccidiamo - Leonardo Abazia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Noi uccidiamo
Scaricabile subito
27,99 €
27,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nel labirinto della mente umana, tra il crimine e la follia, si snoda il racconto di un viaggio che parte dalle prime esperienze di un giovane professionista, alle prese con i colloqui con ragazzi autori di omicidi. Un'avventura che, senza retorica, esplora la complessità della devianza, portando il lettore nei luoghi più oscuri della psiche. Un'opera che alterna analisi sociologica, riflessione psicologica e testimonianze umane, in un mix sorprendente e coinvolgente, senza mai perdere di vista la ricerca di risposte in un mondo che sembra sempre più incomprensibile. Un libro che, tra l'ironia e la drammaticità, ci invita a riflettere sul crimine, sulla devianza e sulla nostra stessa umanità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
204 p.
Reflowable
9788835179603

Valutazioni e recensioni

  • francesca

    Noi uccidiamo di Leonardo Abazia è un libro forte e coinvolgente che affronta con grande lucidità il tema degli adolescenti assassini. L’autore, grazie alla sua lunga esperienza come psicologo e giudice onorario, riesce a raccontare casi reali con rigore scientifico ma anche con sensibilità umana, evitando sensazionalismi. Le storie sono dure, ma scritte in modo scorrevole e accessibile, e portano il lettore a riflettere non solo sulla violenza, ma anche sulle fragilità e i contesti sociali che la alimentano. È un saggio che si legge quasi come un romanzo, utile e appassionante. Te lo consiglio vivamente: è uno di quei libri che non solo si leggono, ma lasciano qualcosa dentro

  • Alessia
    Libro affascinante

    Il libro analizza le storie dei serial killer in modo affascinante e coinvolgente, dando un ottimo spunto di riflessione su quelli che sono i meccanismi della mente omicida e delle declinazioni di violenza che possono esistere, permettendo al lettore di entrare nella mente di un serial killer a prescindere dai moventi e dalle caratteristiche del reato.

Conosci l'autore

Foto di Leonardo Abazia

Leonardo Abazia

Psicologo dirigente Asl Na 1 centro, docente incaricato di Psicologia Generale presso l’Università Luigi Vanvitelli, già consulente psicologo per il Ministero della Giustizia e docente presso l’ISP di Roma e l’SRPF di Napoli. Dall’esperienza ventennale nel campo della psicologia giuridica, nel 2003 fonda l’Istituto Campano di Psicologia Giuridica con il quale organizza e dirige corsi in “Psicologia Giuridica”, “Perizia Psicologia” e “Psicodiagnostica Forense”. Ha pubblicato diversi scritti sull’argomento tra cui La perizia psicologica (Liguori, 2002), La perizia psicologica in ambito civile e penale (FrancoAngeli, 2009), Psicologia giuridica: 13 variazioni sul tema (Liguori, 2014) e Il lato oscuro dell’amore...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows