Nomi & nomi. Origine e significato
Vuoi scegliere con attenzione il nome per un nuovo bimbo in arrivo? Vuoi conoscere il significato e l'origine del tuo nome? Questo libro contiene oltre 1000 nomi propri fra maschili e femminili, italiani e stranieri, derivati da millenni di storia sacra e profana, prestiti e scambi fra lingue e culture diverse, mode effimere o durature
Semplice da consultare, divertente e utile da regalare a chi aspetta un bebè o a chi vuole saperne di più sul significato e sulle origini dei nomi più diffusi in Italia. Con oltre 650 schede in ordine alfabetico di nomi maschili e femminili di cui sono presentati l'origine e la storia, il significato e l'onomastico; sono poi tratteggiati i principali aspetti del carattere della persona che porta quel nome secondo i criteri della personologia (per esempio Ruggero è di solito un diplomatico nato, mentre Marcella è intuitiva e ipersensibile); infine le corrispondenze esoteriche (segno zodiacale, numeri, colori, pietre e metalli). Entrano nella lista dei nomi anche quelli stranieri che recentemente sono entrati nell'uso in Italia, e altri legati a divi, mode o passioni, ma che nascondono storie antiche o curiosità (sapevate che Solange significa "solenne" e che la Chiesa celebra una santa Solange del IX secolo?).
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it