La qualità del vinile è ottima ma l'artista è splendido. Che dire!!!
Edizione in doppio vinile
Questo album del 1995 fu “incoronato” sia dal Club Tenco che dal “Festivalbar” di quell’anno, come miglior album sia in termini di vendita che di critica. Un disco di svolta: poco napoletano e la scelta di esprimersi in italiano, ma sempre alla ricerca di una nuova forma di canzone “verace” ma al contempo “internazionale”.
Ecco allora, accanto a strumentisti jazz eccezionali quali Jimmy Earl e Mike Mainieri, ospiti importanti e apparentemente lontani da Pino, primo fra tutti Jovanotti. Lorenzo collabora al rinnovo musicale di Pino regalandogli una grande energia ed una sintonia con un mondo nuovo. Con lui nascono “Stress” e “Un deserto di parole”. E poi la grintosa Irene Grandi con la quale duetta in “Se mi vuoi”. Un disco esaltante e magico.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
kyohan66 30 dicembre 2024Arte
-
mike 26 febbraio 2022non calpestare i fiori nel deserto pino daniele
Un progetto dichiaratamente pop che abbraccia influenze provenienti un po’ da tutto il mondo, mescolando la tradizione napoletana con il blues, il rock con il reggae, l’hip hop con il jazz. A trascinare l’uscita di questo lavoro è stato il singolo apripista “Io per lei”, che ha ottenuto un buon successo commerciale e radiofonico, portando lo stesso cantautore napoletano a conseguire vari riconoscimenti, tra cui la Targa Tenco come miglior album dell’anno e la vittoria del Festivalbar come artista dell’anno.
-
mike 10 febbraio 2022non calpestare i fiori nel deserto
album che segna un cambiamento importante nella vita artistica di Pino Daniele. Il cantautore firma un disco caratterizzato da suoni e melodie arabeggianti, discorso musicale che avevo già affrontato in "Bonne Soirée" e che poi approfondirà ulteriormente successivamente in "Medina" che uscirà nel 2001.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it