Libro ben scritto e consigliato per tutte le fasce di età. Aiuta a comprendere come, tutti noi, possiamo dare il nostro contributo, seppur piccolo, per fronteggiare il fenomeno mafioso. Da qui, credo, la scelta del titolo.
Non chiamateli eroi. Falcone, Borsellino e altre storie di lotta alle mafie
«Le parole sono pietre. Usiamole per costruire ponti, per unire le coscienze di chi non sopporta più la tirannide delle mafie, l'ipocrisia di chi dovrebbe combatterle e le menzogne di che continua a girarsi dall'altra parte.»
Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, amici e magistrati in prima linea contro la criminalità organizzata; Peppino Impastato, voce libera e ironica contro i mafiosi; Emanuela Loi, agente della scorta di Borsellino, vittima di Cosa Nostra, insieme a lui e ai colleghi; Libero Grassi, Don Pino Puglisi, Lea Garofalo e tante altre storie indimenticabili: per dire di no alla mafia, all'indifferenza e alla paura. Età di lettura: da 11 anni
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ema 27 settembre 2025Non chiamateli eroi
-
Sissi 03 settembre 2025Non chiamateli eroi
All'inizio non capivo perché gli autori avessero scelto questo titolo, perché Falcone, Borsellino e tutti gli uomini e le donne la cui storia viene raccontata in questo libro sono degli eroi, hanno fatto qualcosa di impensabile per l'epoca, o forse anche per i nostri giorni. Lo scopo degli autori era, secondo me, farci capire che i loro gesti non sono qualcosa di straordinario ma che ognuno di noi può contribuire a sconfiggere questo grande mostro chiamato mafia, sin dalle piccole azioni. di ogni giorno. Libro assolutamente consigliato a preadolescenti e non
-
Mav06 04 gennaio 2025Tante storie di Mafia
Brevi racconti di persone morte per causa della Mafia. Un libro ideale per chi si inizia ad approcciare a questo tipo di argomento.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it