Non è mica la vergine Maria - Feby Indirani,Marie Cécile,Antonia Soriente - ebook
Non è mica la vergine Maria - Feby Indirani,Marie Cécile,Antonia Soriente - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Non è mica la vergine Maria
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In Indonesia, la più popolosa nazione musulmana al mondo, i veli che coprono i volti delle donne – e delle bambine – sono esplosi come una moda. Di recente il governatore della capitale Jakarta, Ahok, è stato arrestato con l'accusa di blasfemia perché, cristiano, ha osato citare il Corano in campagna elettorale. Da questo clima nascono i diciannove racconti di Feby Indirani, parodie provocatorie che con acume e umorismo mettono in rilievo le incongruenze dell'islam radicale. Musulmana ed emancipata, l'autrice offre una lettura femminista della vita sociale dell'Indonesia contemporanea sottoposta all'ortodossia islamica.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
192 p.
Reflowable
9788867832552

Valutazioni e recensioni

  • Elisa
    Ironico ma estraneo

    Risate amare per molte delle storie proposte. Alcune richiamano situazioni a me vicine, altre toccano temi che conosco ma non mi toccano, altre ancora mi hanno un po' lasciata senza parole. Nelle narrazioni si fanno riferimenti culturali che per me sono risultati difficili da comprendere, e solo la postfazione di Antonia Soriente mi ha permesso di capirle meglio a posteriori. Il libro mi è piaciuto, ma la lontananza dalla mia cultura e la scarsa conoscenza dell'Islam estremista, ha reso la lettura meno divertente. Bellissima la copertina e i disegni delle pagine centrali.

  •  Alex Lof
    umorismo che fa riflettere

    Feby Indirani con grande intelligenza e umorismo raccoglie in questo libro una ventina di racconti brevi che mettono in luce i controsensi dell'islam radicale in Indonesia. Narra senza paura di un paese sottoposto all'ortodossia islamica, facendo della risata amara il suo modo di comunicare. Non bisogna illudersi che quanto raccontato sia estraneo al nostro mondo. Le incongruenze della nazione islamica più popolosa al mondo, infatti, ci interrogano in prima persona, poiché i paradossi e le contraddizioni presenti nel libro provocano la disagiante consapevolezza di aver già avvertito sulla propria pelle qualcosa da cui credevamo di essere, se non immuni, almeno lontani. Una lettura consigliata, capace di far riflettere e non solo divertire.

  • Ivan Maffei

    Viaggio spesso in Indonesia, un paese che adoro, ma negli ultimi anni alcune derive estremiste in ambito religioso hanno cominciato ad affacciarsi nel più grande arcipelago del mondo.Questo bellissimo libro racconta, tramite storie divertenti ma pungenti, le contraddizioni di un Islam che, al contrario degli anni passati, tende più a chiudersi nei confronti del mondo esterno a quello musulmano. Consiglio questo testo a chi vuole conoscere più a fondo l'Indonesia e tematiche di carattere religioso. Una lettura divertente ma mai banale che aiuta a riflettere sull'Islam, gli estremismi e il ruolo delle donne nella religione più diffusa nello splendido paese asiatico.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows