Lettura attraente e riflessiva, apre le porte a nuove visioni. Piaciuto
Non ridere della vita sessuale degli altri
Non ridere della vita sessuale degli altri è la storia di un amore tenero e leggero, di due solitudini che percorrono un pezzo di strada insieme e trovano entrambe le risposte che stavano cercando; è un giro sulla giostra dei sentimenti che spesso appare imprevedibile o incomprensibile ma che, proprio per questo, è prima di tutto profondamente umana.
Isogai ha diciannove anni, frequenta l'università di Arti Visive e sta muovendo i primi disorientati passi nel mondo degli adulti; Yuri ha trentanove anni, è sposata, insegna Disegno e sta cercando un nuovo equilibrio nella sua vita di coppia e nella sua arte. Quando le loro strade si incontrano ha inizio un viaggio sentimentale, sessuale ed emotivo: è l'inizio di una trottola amorosa per sua stessa natura destinata a concludersi. Yuri sa quello che vuole e prende senza dare nulla in cambio; Isogai si lascia trasportare senza opporre resistenza, non gli interessa distinguere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, vuole solo cercare di capire. Non con le parole ma affinando tutti i sensi. Non ridere della vita sessuale degli altri è la storia di un amore tenero e leggero, di due solitudini che percorrono un pezzo di strada insieme e trovano entrambe le risposte che stavano cercando; è un giro sulla giostra dei sentimenti che spesso appare imprevedibile o incomprensibile ma che, proprio per questo, è prima di tutto profondamente umana. Con questo romanzo, e il breve racconto che lo chiude, Naocola Yamazaki con uno sguardo delicato e minimalista esplora il mondo delle relazioni da una prospettiva inedita che non vuole dirsi né maschile né femminile e ci offre una lettura originale e moderno dell'amore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marina 01 gennaio 2025Attraente
-
LauraLettrice 03 marzo 2023scorrevole, delicato, molto bello
libro veloce da leggere, sia per le dimensioni che per la scrittura scorrevole. Delicato e suggestivo, merita assolutamente una lettura
-
EvadiPalma 20 settembre 2022Un libro che sembra semplice
Un libro che sembra semplice, ma che a una lettura più attenta ben potrebbe non esserlo. Lo stile minimalista tipico di questa letteratura trae in inganno. Occorre soffermarsi sulla neutralità di chi, pur non volendo sovvertire alcun ordine costituito, decide di scrivere senza aggrapparsi agli appigli sicuri della femminilità né della mascolinità - un inedito, almeno per noi -. E, attraverso questa lente, appare inedita pure questa singolare narrazione. D’altronde, come già è stato detto dalla giuria che le ha conferito il premio letterario Bungei, Nao-Cola Yamazaki “vuole solo cercare di capire. Non con le parole, ma affinando tutti i sensi”.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it