Che dire, la Bosco è davvero un antidepressivo naturale. Ho letto quasi tutti i suoi libri ma questo credo sia, in assoluto, il più divertente di tutti. Questo libro parla di Cristina, che in un solo giorno riesce a perdere lavoro e fidanzato. Cristina che ne combinerà di tutti i colori. Quello che mi piace di questo libro è il modo di scrivere, il parlare di storie che, a noi comuni mortali, capitano tutti i giorni, la sfiga che perseguita la protagonista. Insomma è un libro da leggere tutto d'un fiato. Divertentissimo come pochi. CONSIGLIATISSIMO
Non tutti gli uomini vengono per nuocere
Avete presente quei momenti della vita in cui qualcosa inizia a non funzionare, e in un attimo sembra trascinarsi dietro tutto il resto? Ecco, prendete Cristina: per una diabolica serie di coincidenze nel giro di ventiquattr'ore perde il lavoro, la casa e il fidanzato. E se pure non c'è dubbio che certi fidanzati sia meglio perderli che trovarli, scovarne uno decente dopo i trent'anni sembra un'impresa più disperata che cercare un lavoro. Così Cristina si ritrova a vivere con il fratello e i genitori - che da quarant'anni si amano pazzamente e si chiamano fra loro "Cip" e "Ciccetta" -, a dover fare "l'inviata imbranata" in una trasmissione televisiva in diretta nazionale... e, come se non bastasse, a scoprire che il giovane medico del pronto soccorso che sin dal primo incontro l'ha folgorata è una meta irraggiungibile. Nemmeno i consigli di Carlotta, l'amica maestra di yoga e dispensatrice di amorevole saggezza, riescono a impedire che Cristina perda definitivamente il baricentro, infilandosi in una serie di situazioni sempre più complicate. Ma la realtà non è mai come sembra, e la vita le riserva ancora molte, moltissime sorprese... Perché spesso è necessario andare a sbattere contro il muro delle proprie ambizioni, perdersi nella selva delle proprie paure, fermarsi a riprendere fiato, per scoprire che la felicità è nascosta dove non la andremmo mai a cercare. Solo abbandonando ogni certezza si impara a cavalcare l'onda, anziché farsene travolgere...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonella Conte 03 dicembre 2017
-
Bellissimo libro, divertente e commovente allo stesso tempo. La storia della sfortunata protagonista narrata con ironia e leggerezza, ci fa immedesimare un po' tutte in Cristina, ci fa piangere e ridere come se la stessimo vivendo noi. Chi non ha mai avuto un amore impossibile o non corrisposto, una famiglia ingombrante e per finire sfortuna sul lavoro? Questo romanzo fa riflettere con leggerezza il tutto scritto nello stile inconfondibile di Federica Bosco. Lo si legge tutto di un fiato.
-
VALERIA ROGGIA 01 luglio 2015
un libro che ti da leggerezza, che ti fa sognare e riflettere allo stesso tempo... divertente come lettura estiva, lo consiglio assolutamente!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it