Il libro parla di una delle (tante) malattie dimenticate , la ME/CFS (sindrome da fatica cronica / encefalomielite mialgica) e della sua multisintomatologia da molti di punti di vista: quello dei sintomi, aiutando il lettore anche inesperto a comprendere la differenza tra la normale stanchezza e la "fatigue" o spiegando il concetto di PEM, il malessere post-sforzo ritardato, caratteristica della malattia. Il libro inoltre parla delle tante malattie post-virali per le quali la ricerca e la medicina non hanno ancora trovato una cura, senza dimenticare il Long Covid, l'esempio più recente di malattia post-virale sistemica . Sia il lettore un semplice appassionato di scienza / neuroscienza, medicina, psicologo, medico o anche amico di una persona che ha queste patologie, questo libro riesce ad andare a segno nell'informare con precisione senza essere difficile da digerire anche per i lettori meno esperti.
Nonsolofatica. Dall'encefalomielite mialgica-sindrome da fatica cronica al long-Covid
L’Encefalomielite Mialgica / Sindrome da Fatica Cronica (ME/CFS) è una malattia cronica e invalidante che spesso compare dopo un’infezione virale. Il COVID è uno dei numerosi virus che può innescarla, e la scienza ha già visto che un 10-20% dei casi del cosiddetto Long-COVID altro non sono che ME/CFS. Attraverso 150 domande e altrettante risposte si spiega in che cosa consiste questa patologia, a che punto è la ricerca, quali sono i farmaci sperimentati e quali sono i problemi aperti. Un vademecum utile a chi ne soffre o pensa di soffrirne e a chi è semplicemente interessato ad approfondire una delle più grande sfide mediche di questo secolo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fablepd 07 febbraio 2023Un libro aggiornato che spiega le "nuove malattie difficili"
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows