Stimando Bonolis e la sua grande cultura e oratoria ho deciso di acquistare questo libro. Purtroppo però, ne sono rimasta un po' delusa. Tocca vari interrogativi esistenziali durante la passeggiata con la moglie ma onestamente mi aspettavo di più.
Notte fonda
Un uomo e una donna, marito e moglie, escono da un "apericena" e si avviano a piedi verso casa. Era tanto che non passeggiavano insieme e l'occasione è quella di parlare a ruota libera. A lei fanno male le scarpe, ma lui le trova seducenti. Dalle minime cose si fa in fretta a passare ai massimi sistemi nel ping pong verbale. Il Cupolone, cioè la Chiesa, ci opprime o ci incanta? L'Onnipotente: chi è o cos'è?Quando arrivano a casa, il dialogo serrato non si interrompe e basta gettare lo sguardo nella stanza del figlio, al momento in gita scolastica, per veder sorgere delle preoccupazioni, tra un poster di Sferaebbasta e un paio di sneakers dal prezzo astronomico: perché vuole lasciare l'istituto cattolico? Perché se ne sta sempre solo? Da lì, marito e moglie tornano su loro stessi e sulle reciproche gelosie: chi è Mizuko e chi è Rocco, il bagnino che lei ha ripescato su Facebook? Lo scambio di battute lascia senza fiato e intanto i due mangiano, bevono, fanno l'amore. E riprendono a parlare di tutto, dei danni della tecnologia e di scorpacciate di sushi. Per tutta la notte. Fino al mattino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Glittery 21 agosto 2024Un po' deludente
-
sara 15 luglio 2023imbattibile
adoro bonolis come personaggio pubblico e come persona, ho letto anche il suo primo libro "perchè parlavo da solo", bellissimo. questo libro mi ha affascinato ancora di più per l vastità di argomenti, di pensieri, e mi ci sono ritrovata. consigliatissimo!
-
Una piccola lettrice 22 febbraio 2023Bello ma non lo ricomprerei
Avevo grandi aspettative su questo libro. Fino di leggere in brevissimo tempo, molto riflessivo e scortevole. Condivido pienamente la nostalgia di Bonolis, nonostante io non abbia vissuto i tempi che lui descrive e mi sarebbe piaciuto. Lettura molto interessante, ma il libro in sè non mi ha fatta impazzire.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows