Essenziale per intuire il dolore e la passione individuale e sociale di quel periodo storico, dal punto di vista femminile ed artistico
Le notti fiorentine
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
Una raccolta di lettere datate 1922 – nove scritte da Marina Cvetaeva ad Abram Višnjak, e una indirizzata da lui a lei – testimonianza del breve ma intenso rapporto epistolare tra la grande poetessa russa e il proprietario della casa editrice Gelikon. Una passione travolgente dall'epilogo amaro. Inedite fino al 1983, quando videro per la prima volta la luce in Italia, "Le notti fiorentine" hanno anche contribuito ad alimentare la folta leggenda degli amori della Cvetaeva.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 settembre 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VALTER MARGIACCHI 23 marzo 2018
-
ELENA BRUNO 14 ottobre 2015
un brevissimo "romanzo" a forma di lettere. nonostante la brevità, il libro è di una bellezza e di una sensibilità stravolgente. ti prende fin dalla prima pagina, difficile smettere di leggero perchè di coinvolge in una scrittura dolce e malinconica. davvero bellissimo! non ho altro da dire
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it