Il nuovo diritto dei beni culturali
Il libro illustra la struttura, l'ordinamento e il contenuto essenziale del sistema legislativo di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale italiano, articolando in parallelo una rassegna ragionata (aggiornata al gennaio 2016) delle principali novità normative intervenute a oltre dieci anni dall'entrata in vigore del Codice dei beni culturali e del paesaggio. I recenti e numerosi provvedimenti normativi, quali la riorganizzazione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, i decreti "Valore Cultura" e "Art Bonus", l'inclusione dell'apertura al pubblico dei musei tra i servizi essenziali in caso di sciopero, le disposizioni di semplificazione procedimentale e le altre spinte innovative sono già il "nuovo diritto" dei beni culturali?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:29 febbraio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it