Sorprende che romanzi “in serie” riescano a creare un crescendo costante d’intensità, d’empatia, d’intreccio. Storie sempre più avvincenti quelle che hanno come protagonista Sara Morozzi. Gli Occhi di Sara è il quarto romanzo della serie della Mora di Maurizio De Giovanni e mi ha appassionato ancor più dei primi tre. M’affascinano sempre i dilemmi esistenziali. Le scelte impossibili. Il passato che torna a tormentare il presente e non solo il proprio, ma anche quello delle persone più care. A causa di comportamenti non sempre comprensibili. Magari perché posti in essere in nome di amori inconfessabili e per questo tanto dolorosi quanto più veri. Cosa si è disposti a fare quando si ama veramente una persona? Anche a non realizzare quell’amore? E quanto è più forte l’amore del desiderio di vendetta o dell’odio coltivato una vita? Ci sono tutti gli ingredienti giusti in questo giallo praticamente senza delitto. Molto molto piacevole la lettura.
Gli occhi di Sara
In un intreccio che si dipana al pari di un perfetto meccanismo a orologeria, Maurizio de Giovanni punta il cono di luce sulla vita privata di Sara e sui suoi inconfessabili segreti, mostrandocela come non l'abbiamo mai vista: per la prima volta la donna impenetrabile e invisibile diventa una donna in carne e ossa, nella sua sincera umanità.
«Alla scoperta dei nuovi segreti di Sara, nella serie che ha riscritto le regole del noir al femminile» – Il Messaggero
A volte basta uno sguardo per fermare il tempo. Sara Morozzi lo sa bene, e in un attimo la donna invisibile si ritrova nella Napoli del 1990. Il muro di Berlino è caduto, gli stati satelliti dell’URSS sono in crisi, Sara è ancora un membro attivo della più segreta unità dei Servizi, e le viene affidata la missione più importante e delicata della sua carriera. Al suo fianco, ovviamente, l’immancabile Teresa Pandolfi. È allora che Sara incrocia quello sguardo. Occhi a cui è impossibile restare indifferenti. Oggi, Sara deve affrontare un dolore imprevisto, e non può lasciarsi confondere dai ricordi, oppure sì? In un intreccio che si dipana al pari di un perfetto meccanismo a orologeria, Maurizio de Giovanni punta il cono di luce sulla vita privata di Sara e sui suoi inconfessabili segreti, mostrandocela come non l’abbiamo mai vista: per la prima volta la donna impenetrabile e invisibile diventa una donna in carne e ossa, nella sua sincera umanità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Baghy 20 giugno 2025Il passato che torna a tormentare il presente
-
carlolepre 27 settembre 2022Bello
L'ho regalato a mia moglie come gli altri della stessa serie e ne è rimasta entusiasta. Credo di averli presi quasi tutti. Grande De Giovanni
-
Barbara74 08 luglio 2022sublime
Che dire.... semplicemente fantastico..... Bello bello bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it