L' occhio che uccide di Michael Powell - DVD
L' occhio che uccide di Michael Powell - DVD - 2
L' occhio che uccide di Michael Powell - DVD
L' occhio che uccide di Michael Powell - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 19 liste dei desideri
L' occhio che uccide
Disponibilità immediata
10,99 €
10,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Il cineoperatore Mark Lewis uccide una serie di ragazze con una strana arma montata sulla cinepresa. Il rituale prevede che le vittime si vedano allo specchio nell'attimo in cui muoiono. Le ragioni della sua perversione sono da rintracciare nella sua infanzia, sconvolta dalle abitudini sadiche del padre che lo utilizzava come cavia per esperimenti psicologici.

Dettagli

1960
DVD
Vietato ai minori di 14 anni
8033650557923

Informazioni aggiuntive

  • Pulp Video, 2013
  • CG Entertainment
  • 97 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 1,85:1 Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Michael Powell

Michael Powell

1905, Bekesbourne, Kent

"Regista, sceneggiatore e produttore inglese. Dai primi anni '20, comincia a lavorare presso gli studi Gaumont e successivamente alla Victorine, in Francia. Tornato in Gran Bretagna, dopo alcune pellicole andate perdute, dirige nel 1937 The Edge of the World. Negli anni '40, dopo la regia condivisa con T. Whelan e L. Berger per Il ladro di Bagdad (1940), realizza alcuni film di propaganda bellica, tra i quali Gli invasori - 49o parallelo (1941) e Volo senza ritorno (1942), entrambi sceneggiati da E. Pressburger, con il quale aveva già lavorato due anni prima (La spia in nero), segnando l'inizio di uno dei più fecondi sodalizi della settima arte. A partire da Duello a Berlino (1943), i due firmano assieme regia, sceneggiatura e produzione (tramite la società The Archers da loro fondata) di...

Foto di Moira Shearer

Moira Shearer

1926, Dunfermline, Scozia

Propr. M. S. King, ballerina e attrice inglese. Studia danza fin da bambina, per debuttare all'International Ballet nel 1941, data d'inizio di una duratura e prestigiosa carriera. Il suo esordio sul grande schermo avviene con il ballet-movie Scarpette rosse (1948) di M. Powell ed E. Pressburger, successo di critica e pubblico che la S. raddoppia girando con il duo inglese anche I racconti di Hoffmann (1951), tratto dall'opéra comique di J. Offenbach. Dopo un altro film-balletto, L'uomo che amava le rosse (1955) di H. Franch, interpreta il triller voyeristico L'occhio che uccide (1960) di M. Powell. Lavora anche per la televisione.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore