Prima indagine per il baffuto Pellegrino Artusi, nella vita mercante di stoffe, ma passato alla storia per aver pubblicato "La scienza in cucina e l'arte di mangiare bene" e aver fondato la tradizione gastronomica italiana. Nel castello dei baroni Bonaiuti, vicino alla Bolgheri di Carducci, va in scena il più atipico dei delitti, viene ucciso il maggiordomo! La famiglia del barone, gruppo tenacemente dedito al nulla, vorrebbe chiudere in fretta la faccenda facendo ricadere la colpa sulla cameriera Agatina, verso cui il maggiordomo aveva indirizzato le sue avanches. Sarà l'Artusi a indirizzare correttamente le indagini del legato di polizia per risolvere il caso. L'ironia di MAlvaldi è una presenza costante e ci regala pagine deliziose. Consigliato!
Odore di chiuso
Un giallo di ambientazione ottocentesca: il castello, i delitti, la nobiltà decaduta, il maggiordomo e, un italiano memorabile, il grande letterato gourmet, studioso di storia naturale, Pellegrino Artusi. Sarà proprio il cuoco baffuto con il suo acume a fiutare il colpevole del gelido delitto piombato nella dimora del barone Bonaiuti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ex libris 09 gennaio 2025
-
Babissima 10 dicembre 2022piacevole
Un romanzo che conferma le doti indiscusse di Malvaldi: un giallo scorrevole, con personaggi ben delineati e avvincente. Si legge d’un fiato. Ero titubante, essendo abituata all’ ambientazione del Bar Lume, invece anche questo salto nella Toscana del passato mi è piaciuto e mi ha conquistato. Super consigliato a chi ama i gialli spensierati.
-
Valina 13 aprile 2022Malvaldi cambia tempo e luogo ma non perde l'ironia
Malvaldi abbandona i mitici vecchietti del Bar Lume e fa un salto indietro nel tempo in un giallo classico nello stile a camera chiusa con protagonista il famoso gastronomo Pellegrino Artusi. Lettura veloce e piacevole anche se preferisco le avventure dei vecchietti di Pineta.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows