Comprato per mia figlia, ma l'ho riletto volentieri anche io. Consigliato per chi vuol rileggere Omero in versione più moderna. Baricco è sempre una garanzia. molto bella la postfazione dell'autore.
Omero, Iliade
“Voglio raccontarvi quel che so, perché anche voi capiate quello che io ho capito: la guerra è un’ossessione dei vecchi, che mandano i giovani a combatterla.” Venticinque monologhi dei personaggi dell’Iliade riscritti da Alessandro Baricco. Nessun dio, solo uomini e donne che si muovono sulla terra, sui campi di battaglia, nei palazzi achei, dietro le mura della città assediata. Una storia che evoca il cozzare delle armi, la brutalità della violenza, ma anche la pietà e l’amore ostinato per la pace. A partire dai 13 anni
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
polala 05 giugno 2025per tutte le età
-
jessie 01 gennaio 2025carino
io non amo baricco, anzi, per niente, ma ho voluto dargli una seconda possibilità con questo libro a causa del mio amore sconfinato per la mitologia greca ed il risultato è che mi è piaciuto tantissimo. è una sorta di prosa dell’iliade, il che rende tutto ancora più scorrevole!
-
Lara G. 31 dicembre 2024Bellissimo
"Omero, Iliade" di Alessandro Baricco è una riscrittura affascinante dell'Iliade. Baricco spoglia l’Iliade della componente divina, concentrandosi sulle emozioni, le scelte e i conflitti umani dei protagonisti, rendendoli vivi e vicini al lettore contemporaneo. Inoltre, il libro offre una riflessione profonda sulla guerra, tema ancora oggi molto attuale. Purtroppo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows