Il commissario Chantal Chiusano si trova ad indagare sull'orrendo omicidio del famoso pittore napoletano Michele Mosti e della sua giovane amante quando, pochi giorni dopo, muore suo marito Giovanni, anche lui pittore. Le indagini si rivelano da subito difficili e portano a galla gli intrighi del mondo dell'arte napoletano. Giallo dal finale non scontato, anche se un po' troppo ingarbugliato a cui, a tratti, sembra difficile stare dietro
Omicidio a regola d'arte. Le indagini del commissario Chiusano
La maestra del giallo è tornata. Dall’autrice del bestseller Il giallo di Ponte Vecchio.
«Un gran libro Omicidio a regola d'arte. Un libro con cui l'autrice regala un imperdibile viaggio nei meandri più divertenti (e spaventosi) di un mondo dell'arte raccontato con grande sapienza e colore psicologico.» - Il Giornale
Nulla accomuna Chantal Chiusano, commissario appassionata e tenace, e Sara Steno, se non il fatto di avere sposato due pittori, entrambi morti a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro: Giovanni Aiello, artista di grande talento ma di scarsa fortuna, e il famoso Michele Mosti, ucciso insieme alla sua giovane amante secondo un rituale raccapricciante, di brutalità inaudita. I loro corpi sono stati ritrovati nudi, con il cranio fracassato da un oggetto pesante e con un sacchetto sul volto, sfigurato da ustioni. Il commissario Chantal Chiusano è chiamata a occuparsi dell'omicidio, e le sue indagini iniziano proprio dalla vedova. Sara Steno è una psichiatra e si dimostra subito collaborativa, fornendo informazioni sul lavoro del marito. Più Chantal indaga sulla vita segreta del famoso pittore e più si rende conto che ci sono altri crimini, rimasti a lungo senza colpevole, che potrebbero essere finalmente risolti. Critici potenti, fragili antiquari, mercanti senza scrupoli, filosofi e giovani di belle speranze si aggirano sullo sfondo di una Napoli inquieta, dove nulla è come appare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Veronica76 02 agosto 2022Il complicato mondo dell'arte
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it