Libro discreto e divulgativo per gli appassionati di Filosofia e Fenomelogia , lettura interessante per chi inizia ad interessarsi alle tematiche legate alla corporeità come costruzione culturale, con una prospettiva storica. Consigliato a chi studia all'Università. Come esperiamo, immaginiamo, concepiamo il nostro corpo, e come queste idee sono cambiate nel corso dei secoli, dall'antichità all'Età della Tecnica?
Opere. Vol. 5: Il corpo
Organismo da sanare, forza lavoro da impiegare, carne da redimere, inconscio da liberare: nel corpo, nella repressione della sua naturale ambivalenza, è leggibile la storia culturale dell'Occidente. Un libro fondamentale, la proposta di una psicologia che, togliendo la scissione anima/corpo sui cui si fonda, cominci a pensarsi contro se stessa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:11
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
G. 30 dicembre 2024
-
MARCO LAMACCHIA 06 novembre 2014
un excursus magistrale sulla cultura del corpo secondo il pensiero occidentale.
-
Octavian Oprea 16 maggio 2014
Una delle più grandi opere di Umberto Galimberti. Personalmente, attraverso questo libro ho avuto l'opportunità di crescere molto capendo l'importanza del proprio corpo e soprattutto avendo imparato che cos'è veramente il corpo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it