L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione:
Promo attive (1)
Tutti almeno una volta nella vita ci saremo chiesti com'è nato l'universo e con esso anche il nostro bellissimo pianeta Terra? Siete proprio sicuri che tutto sia nato grazie al Big Bang? E se fosse tutto il merito del Destino? L'oracolo dei Mondi - L'origine è il frutto della nascita di una storia sull'origine dell'Universo che tutti noi conosciamo e di cosa popola la nostra Terra. Un libro tutto al femminile, dove a raccontarci l'intero racconto vi è una protagonista singolare, ma anche un'ottima intrattenitrice chiamata Fate, ovvero il Destino. Si riferisce a se stessa dandosi del "Lei", come se fosse una ragazzina pura ed innocente. Ed è proprio Lei, che ci svelerà tutti i segreti dell'Universo o quasi. Se noi esistiamo è soltanto per merito suo. Nati dalla polvere e da un'idea. Dopo la creazione della Terra, l'idea che frullava nella mente della nostra Fate, era quella di creare una semplice e perfetta ARMONIA, mantenendola in equilibrio attraverso la MADRE NATURA. Ed è Lei che porterà alla creazione i sei elementi che sono: Ombra e Luce, Aria e Fuoco, Terra e Acqua. Sei bellissime sorelle che porteranno l'equilibrio sul nostro pianeta dando vita, attraverso la loro unione, alla MADRE NATURA. Ma riusciranno davvero a mantenere l'armonia così fortemente voluta dal Destino? Grazie alla voce narrante, fin da subito la storia si presenta molto coinvolgente. L'autrice ha dato voce a uno dei protagonisti più singolari che nessuno non si farebbe mai aspettato. Il Destino. Una figura senza corpo e senza sostanza, ma molto cinica e simpatica. Riesce ad sempre a raccontare le vicende che stanno per accadere senza svelare troppo e darci un'idea giusta su cosa aspettarci. E' una bella chiacchierona, forse troppo qualche volta. Sicuramente senza il suo continuo intervento, il libro si presenterebbe piatto. E' stato molto piacevole leggere una versione a me del tutto nuova sulla nascita e la creazione dell'Universo, della Terra e di come viene concepita la Madre Natura. Ma non ci soffermiamo solo su questo, c'è ben altro dietro questa storia! Ed è l'importanza del legame fraterno, che nonostante i litigi, le incomprensioni e anche le competizioni, fa capire che ci deve essere sempre l'amore e la volontà di superare tutti i momenti insieme. Di riuscire a trovare l'equilibrio e il compromesso per andar d'accordo. Inoltre, questo racconto ci fa capire che ogni decisione che si prende nella vita, porta ad una conseguenza e che a volte l'apparenza inganna. Non sempre gli angeli portano l'aureola e non sempre i demoni stanno sotto terra.
È un libro davvero particolare e mi è piaciuto tantissimo ? La narratrice è Fate, il Destino. Questa figura ci accompagnerà durante tutto il romanzo e garantisco tantissime risate ? Ci racconta come è nato il nostro pianeta e come siamo venuti al mondo noi umani. Siete proprio sicuri di saperlo già? No, non è così.. Fidatevi! ? Insieme a Fate scoprirete perché. Grazie a lei nascono Ombra e Lux, rispettivamente l’oscurità e la luce. Esse a loro volta risvegliano le altre sorelle: Sucellia (la Terra), Abnova (l’Acqua), Freyra (il Vento) e Brigridien (il Fuoco). Tutte insieme creano Madre Natura, colei che si prende cura della Terra. Non tutto, però, è rosa e fiori. Ci sono, ad esempio, molti litigi tra Ombra e Lux, che sono, infatti, tra di loro opposte. Ciascuna crea un luogo ai poli opposti della Terra: Eden per Lux e Aden per Ombra, dove, però, qualcosa sfugge al loro controllo creando dei problemi. Cosa può accadere quando i tuoi figli si rivoltano contro di te? Non voglio continuare a raccontarvi oltre per non farvi spoiler ? Le sei sorelle dovranno cercare di trovare l’armonia perfetta per il bene dell’umanità. Ce la faranno? Cosa succederà? Ho amato tutti i personaggi; ogni sorella ha un carattere particolare che si scontra con le altre. La mia preferita è Sucellia, che riesce sempre ad andare d’accordo con tutte, ma il personaggio più forte è sicuramente Brigridien. Questo romanzo, da amante dei pianeti e di tutto ciò che riguarda l’universo, mi è piaciuto tantissimo e si merita ??????????/5 e non vedo l’ora di leggere il seguito! È una lettura molto leggera, scorrevole e interessante!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore