L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Unica trilogia tragica a esserci pervenuta per intero, l’Orestea mette in scena la maledizione che pesa sulla famiglia degli Atridi: l’assassinio di Agamennone da parte della moglie Clitemestra, la vendetta del loro figlio Oreste, che uccide la madre, la persecuzione del matricida a opera delle Erinni e la sua assoluzione finale. Il motivo tragico della passione e della paura che permea la sequenza di delitti si innesta in un discorso etico di radicale ripensamento dei concetti di giustizia, di coscienza personale e di Stato. Con un ampio saggio introduttivo, Vincenzo Di Benedetto offre un’originale rimeditazione della tragedia eschilea e dell’essenza stessa del tragico.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Straordinario. Grecia arcaica: Eschilo rappresemta o meglio porta a teatro la donna dal maschio volere(Clitennestra), Agamennone (colui che da Signore passa al toro forte, possente che cammina su quei tappeti rosso porpora, e quindi rosso sangue, per finire poi nella rete come un pesce), il leone vile amante di Clitennestra ovvero della donna dal maschio volere che amministra, gestisce male il regno e...
Stimola la riflessione e consente di comprendere le origini della misoginia, purtroppo ancora radicata nella nostra società
La trilogia dell'Orestea racchiude tre tragedie di altissimo livello. Questa edizione in particolare presenta l'introduzione di Vincendo Di Benedetto (grande conoscitore della lingua e della letteratura), accompagnata dalla traduzione (e relative note) di Enrico Medda, Luigi Battezzato e Maria Pia Pattoni. Le traduzioni (pur essendo fatte per essere lette da un pubblico vasto) sono abbastanza fedeli al testo. Edizione promossa a pieni voti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore