Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen - copertina
Orgoglio e pregiudizio - Jane Austen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Orgoglio e pregiudizio
Disponibilità immediata
5,90 €
5,90 €
Disp. immediata

Descrizione


A due secoli dalla sua prima edizione, "Orgoglio e pregiudizio" (1813) resta indubbiamente il più popolare dei romanzi di Jane Austen, anche grazie alle importanti versioni cinematografiche che, in epoche diverse, ne sono state realizzate. La vicenda, imperniata sui maneggi della signora Bennet per dare un'adeguata sistemazione matrimoniale alle sue cinque figlie, ci presenta un quadro assai realistico e vivace della provincia inglese fra Sette e Ottocento: le usanze, la mentalità, i riti sociali, le schermaglie e, per l'appunto, le meschinità e i pregiudizi di quella società. La scrittrice, che conosce perfettamente il mondo che descrive, certo non risparmia l'arma dell'ironia, più o meno sottile e spietata, impiegandola con un'eleganza e una piacevolezza narrativa che faranno scuola per tutto il XIX secolo. Introduzione di Sara Poledretti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Koine
Libreria Koine Vedi tutti i prodotti

Dettagli

L-348 p., Rilegato
Pride and prejudice
9788878991446

Valutazioni e recensioni

  • Un classico veramente instancabile! La è certamente più o meno nota a tutti grazie anche alle belle e più o meno fedeli rappresentazioni televisive(personalmente ho amato quella dell BBC del '95), ad ogni modo leggere il libro è tutta un'altra cosa! I personaggi arrivano ad essere descritti con un dettaglio straordinario, se ne ammirano le qualità, l'intelligenza di alcuni, l'ingenuità di altri, in questo romanzo si ha una visione del mondo molto particolare, estremamente critica per alcuni versi, ma eccezionale, molto attenta ai comportamenti di tutti i personaggi il loro modo di agire in società e di relazionarsi con gli altri. Traspaiono forti sentimenti, debolezza, intelligenza,si è immersi in un mondo di altri tempi, nel quale però i sentimenti sono anche estremamente attuali, impossibile non amare almeno uno dei due personaggi principali(se non entrambi) Da leggere, bellissimo!

  • bruna esposito Esposito

    Ho adorato questo libro fino all'ultima pagina!!! Lizzy è sicuramente il personaggio costruito meglio, inteligente e carismatica, non può che rendere ancora più interessante il coinvolgente intreccio della storia. Leggendolo mi sono sentita completamente calata nell'atmosfera dell'epoca. Bellissimo!!!!!questo libro a la capacita di farsi rileggere in eterno sensa mai stancarsene!!

Conosci l'autore

Foto di Jane Austen

Jane Austen

1775, Steventon, Hampshire

Scrittrice inglese. Compì la sua educazione quasi interamente in casa, sotto la guida del padre ecclesiastico. Nel 1801 si trasferì con la famiglia a Bath; nel 1805, dopo la morte del padre, a Southampton; poi, nel 1809, a Chawton, Hampshire, dove scrisse quasi tutti i suoi romanzi. Profondamente attaccata alla famiglia, in particolare alla sorella Cassandra, la Austen non si sposò mai e trascorse un’esistenza raccolta e casalinga, interrotta solo da brevi visite a Londra e ai luoghi di villeggiatura sulla costa meridionale inglese. Il suo primo romanzo completo a noi pervenuto è L’abbazia di Northanger (Northanger abbey), pubblicato solo nel 1818. Il romanzo è centrato sul tema della maturazione di una giovane ingenuamente romantica, convinta,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it