Origine Di Una Perversione (Restaurato In Hd) (DVD) di Curtis Harrington - DVD
Origine Di Una Perversione (Restaurato In Hd) (DVD) di Curtis Harrington - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Origine Di Una Perversione (Restaurato In Hd) (DVD)
Disponibilità immediata
14,99 €
14,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Uscito di prigione dopo due anni scontati per stupro, l'inquieto Terry torna a casa stabilendosi nella villa della madre ossessiva. Ormai preda di un pericoloso istinto antisociale, il giovane asseconda il proprio disordine mentale e un'irrimediabile instabilità per consumare l'atroce vendetta ai danni del giudice che lo ha condannato e dell'avvocatessa incapace di difenderlo. Trauma e perversione prenderanno il sopravvento sulla sua personalità.

Dettagli

1973
DVD
8056351625258

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2023
  • Terminal Video
  • 93 min
  • Inglese, Italiano
  • Italiano
  • Wide Screen
  • Interviste

Conosci l'autore

Foto di John Savage

John Savage

1949, Old Bethpage, New York

Nome d'arte di J. Youngs, attore statunitense. Dalla personalità schiva e dal forte impatto scenico, ottiene il suo primo ruolo importante nel 1972 in Cattive compagnie di R. Benton, ma mostra il suo sfaccettato talento interpretando il fragile Steven in Il cacciatore (1978) di M. Cimino. La fama improvvisa è consolidata dai ruoli da protagonista nel musical pacifista Hair (1979) di M. Forman e nel drammatico Il campo di cipolle (1980) di H. Becker. Inspiegabilmente eclissatosi negli anni '80 (con l'eccezione di Maria's Lovers, 1984, di A. Kon?calovskij, e di Salvador, 1986, di O. Stone), torna a farsi notare in alcuni ruoli secondari in Fa' la cosa giusta (1989) e L'estate di Sam (1999) di S. Lee e Il Padrino - Parte III (1990) di F.F. Coppola. Intenso e efficace il suo ruolo anche in La...

Foto di Ann Sothern

Ann Sothern

1909, Valley City, North Dakota

Nome d'arte di Harriette Arlene Lake, attrice statunitense. Compiuti studi musicali all'Università di Washington, raggiunge la madre cantante a Hollywood e debutta sui palcoscenici di Broadway in musical come Smiles e Amerca's Sweetheart. Scritturata dalla Columbia nel 1933, interpreta alcune commedie brillanti di registi come R. Del Ruth (Il tesoro dei faraoni, 1934) e N. Taurog (Baci sotto zero, 1937). Raggiunge il successo con la mgm e la serie Maisie, della quale a partire dal 1939 interpreta dieci episodi. Attiva anche in produzioni televisive, nel 1948 lavora con J.L. Mankiewicz in Lettera a tre mogli e con R. Thorpe nel musical Parole e musica con J. Garland e M. Rooney, mentre nel 1953 F. Lang le affida un ruolo drammatico nel noir Gardenia blu. Negli anni '60 è l'anziana prostituta...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail