Le origini di Roma. La leggenda di una città destinata a dominare il mondo
La leggenda di una città destinata a dominare il mondo.Dal viaggio di Enea alla lotta tra Romolo e Remo, fino alla caduta di Tarquinio il Superbo.La nascita e il destino di una nuova civiltà.
Ai romani piaceva pensare di avere ascendenze non solo aristocratiche, ma perfino divine. Ed è così che l'epopea delle loro origini ha inizio, subito dopo il più grande e celebrato conflitto dell'antichità: la Guerra di Troia. Mentre la città brucia, il principe Enea, figlio di Venere, riesce a fuggire e, dopo anni di peregrinazioni, approda nella sua terra promessa: il Lazio, dove si distingue nelle lotte tra le comunità latine fino a ritagliarsi un regno tutto suo, che lascia in eredità al figlio Ascanio. Mezzo millennio dopo, i loro discendenti, Romolo e Remo, scampano alla morte voluta dal loro zio usurpatore e si sfidano per fondare una nuova città. Romolo ne emerge vincitore, inaugurando una serie di sette re leggendari, fino al terribile Tarquinio il Superbo, e di imprese epiche, dal ratto delle Sabine agli Orazi e Curiazi, fino all'assedio di Porsenna, che rendono il racconto della nascita di Roma avvincente, commovente e maestoso come nessun altro. Dal viaggio di Enea alla lotta tra Romolo e Remo, fino alla caduta di Tarquinio il Superbo. La nascita e il destino di una nuova civiltà.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it