Questo libricino di sole 40 pagine parla di un bimbo di nome Orlando a cui piace raccontare storie e che, come tutti i bimbi della sua età, è curioso e ha sempre sete di nuove avventure. Esplorando i dintorni dell’isola sulla quale si è appena trasferito, a causa del lavoro dei genitori, si ritrova all’interno di Monte Sbruffone, dove fa una scoperta sconvolgente! Una lettura che tratta il tema della diversità, che farà capire ai bambini (ma anche ai grandi!) che le cose più preziose vanno protette, anche a costo di tenerle segrete! Le matite di Turconi infine sono la ciliegina su una torta già perfetta!
Orlando Curioso e il segreto di Monte Sbuffone
Orlando vive con la famiglia su un'isoletta gli abitanti della quale guardano con infinito sospetto il vulcano, perché... non si sa mai. Orlando però è un bambino troppo curioso per non andare a esplorare nei dintorni del fumaiolo di Monte Sbuffone, e la sorpresa che ci troverà sarà così deliziosa, per i lettori di tutte le età, che non ve la diciamo. Teresa Radice e Stefano Turconi, due degli autori fondamentali del catalogo BAO, si misurano con una storia a prova di bambini dal tono narrativo e visuale delicato e straordinario. La amerete, e non vedrete l'ora di tornare a trovare Orlando sulla sua isola!
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nella Scarlato 10 maggio 2018
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows