Un’opera ad episodi per scoprire la grandezza del cinema italiano del passato attraverso storie, battute e personaggi. Indimenticabile il ruolo di Sophia Loren
L' oro di Napoli
In cinque episodi vengono presentate grandi miserie e piccoli eroismi della vita popolare nei vicoli di Napoli tra onesti lavoratori, nobili in decadenza, caporioni prepotenti: "Il guappo", "Il funeralino", "Pizze a credito", "I giocatori", "Teresa".
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Filmauro, 2008
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:118 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Full screen
-
Contenuti:interviste; trailers; speciale
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andre95 08 marzo 2023Bellissimo
-
Dott. Stefano Alletti 18 maggio 2019
Film eccezionale
-
LUIGI RIZZO 12 marzo 2017
Anche in questo film, il maestro del neorealismo Vittorio De Sica mette insieme un cast d’eccezione: da Totò a Edoardo De Filippo, passando per Paolo Stoppa e Tina Pica. Il film racconta vari spezzati della vita di Napoli: magistrale la lezione del saggio Edoardo De Filippo (oltre che sul caffé) su come far sentire meschina una persona (che realmente è tale) senza ricorrere alla violenza o alla volgarità...come vi riesce? beh, va scoperto gustandosi la visione del film!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it