Gli ottimisti muoiono prima - Susin Nielsen - copertina
Gli ottimisti muoiono prima - Susin Nielsen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 32 liste dei desideri
Letteratura: Canada
Gli ottimisti muoiono prima
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Sotto il cappello a forma di gatto che si è fatta da sé, Petula nasconde il suo cinismo, la convinzione che a essere pessimisti ci si azzecca sempre, e il senso di colpa per la morte della sorellina, soffocata per aver inghiottito uno dei suoi bottoni.

A scuola deve partecipare a un gruppo di arte-terapia per ragazzi in difficoltà, o – come direbbe lei – un gruppo di fuori di testa. È qui che conosce Jacob, un bellissimo ragazzo con una protesi al braccio e un doloroso segreto. I due si innamorano, ma il passato di Jacob rischia di distruggere la fiducia di Petula e la sua possibilità di essere di nuovo felice, a meno che Petula decida per una volta di correre il rischio...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788869662041 Buono (Good) .

Immagini:

Gli ottimisti muoiono prima

Dettagli

262 p., Rilegato
Optimists die first
9788869662041

Valutazioni e recensioni

  • Susanna Amoroso

    Nonostante la casa editrice Castoro si occupi di narrativa per l'infanzia, io questo libro l'ho letto a 26 anni. E l'ho adorato. Mi sono innamorata della protagonista, cinica e disillusa per colpa di un passato che la tormenta. Ma la sua vita, fatta di manie e piccole fissazioni, viene piano piano stravolta dall'arrivo di un ragazzo che farà breccia nelle sue paure, prima che nel suo cuore, arrivando a raggiungere quella piccola parte di paura e di colpa che non è mai stato mostrato a nessuno. La scrittura è fantastica, il romanzo si lascia leggere tutto d'un fiato, i protagonisti rispecchiano perfettamente la loro età e potrebbero essere dei nostri amici d'infanzia. Lo consiglio tantissimo: se avete dai 13 anni in su, entrate nel mondo di Susin Nielsen!!

Conosci l'autore

Foto di Susin Nielsen

Susin Nielsen

1694

Susin Nielsen, di origini canadesi, ha lavorato come sceneggiatrice di popolari serie televisive (ha vinto per due volte il Canadian Screenwriter Award) prima di lanciarsi nel mondo dei libri per ragazzi. Tra i suoi romanzi pubblicati in Italia: Lo sfigato (Rizzoli, 2009), Caro George Clooney puoi sposare la mamma? (Il Castoro, 2014), Siamo tutti fatti di molecole (Il Castoro, 2015), Gli ottimisti muoiono prima (Il Castoro, 2017) e Una casa sulle ruote (Il Castoro, 2020).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it