Grande dolceamaro film di Franco Brusati, con protagonista uno strepitoso Nino Manfredi, qui in una delle sue migliori interpretazioni: racconta della tragicomica e grottesca odissea di un emigrato italiano in Svizzera che fatica ad adattarsi agli usi e ai costumi della sua nuova "patria", e che cercherà in tutti i modi di resistere ed arrabattarsi, nonostante il destino sembri remargli contro. Un film nel contempo duro, delicato e struggente; blu-ray di qualità buona (anche se forse ci si poteva attendere qualcosa di più dal restauro) e con tanti extra interessanti.
Pane e cioccolata
Emigrato in Svizzera un italiano non ha vita facile: licenziato dal ristorante in cui lavora come cameriere, trova dapprima rifugio presso un'esule greca, poi perde tutti i suoi averi, incautamente affidati a un capriccioso connazionale miliardario, e si riduce a vivere con un gruppo di immigrati clandestini, stipati in un pollaio trasformato alla meglio in dormitorio.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Lucky Red, 2014
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:115 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 2.0 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese; Francese
-
Formato Schermo:1,85:1
-
Contenuti:speciale: "Una macchina con due motori" - "Conversazione a proposito del film" - "Il restauro"
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Broso 04 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it