Ottima ristampa, il disco suona veramente bene, imballo da dimenticare, 5 dischi buttati uno sopra l’altro ed inserito dentro un unica scatola molto grande ad altissimo rischio di sballottamento
“Paolo Conte” (1984) è il primo titolo pubblicato da Conte per la CGD, etichetta alla quale l'Artista sarà legato per i successivi vent'anni. Con questo album, inoltre, il cantautore inaugura la collaborazione con Renzo Fantini che da quel momento divenne suo manager e produttore per oltre 20 anni. Tra i brani vanno citati “Sparring partner”, già comparsa in versione strumentale l'anno prima nel film “Tu mi turbi” di Roberto Benigni, “Come di”, la strumentale “The music, all?”, “Come mi vuoi?”, ripresa anni dopo, dal vivo e in studio, anche da Fiorella Mannoia. Ma il brano di punta del disco è probabilmente “Sotto le stelle del jazz”, destinato a diventare un altro classico del musicista. “Gli impermeabili” è riconducibile alla cosiddetta “Trilogia del Mocambo”, di cui costituirebbe il terzo episodio, distanziato di quasi un decennio dai precedenti. Questa pietra miliare della musica italiana torna sul mercato in occasione del suo 40° anniversario in una preziosa edizione rimasterizzata partendo dai nastri analogici originali.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe88 12 novembre 2024Ottima ristampa
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it