In formato filmico un distillato di gradevolezza. Una storia ovviamente di amore raccontata bene, con bravi attori ed esterni poetici, Un bravo attore e regista e colpi di scena mai volgari. Un lieto fine a braccia aperte.
Parlami d'amore
Sasha, un passato da perdonare, una grande voglia di vivere, un amore impossibile, la tentazione di farla finita, il desiderio di perdersi per la prima volta. Nicole, una rivoluzione lontana, un marito troppo premuroso, una bara di vetro in cui vive da dieci anni, la routine che la fa navigare a vista e, oltre l'orizzonte, la voglia di tornare a vivere. Due anime spaventate dai sentimenti, che si sono chiuse in se stesse: lui terrorizzato dalla vita vera, lei rassegnata e spenta nella comodità. E poi c'è Benedetta, un corpo scolpito, il rischio sempre accanto, la notte consumata in feste estreme, un segreto che annulla ogni sentimento, la voglia di bruciare tutto e subito, il bisogno di un amore. E così, tra un incidente d'auto, troppe notti spese al tavolo da poker, o a vagare per stanze sconosciute, le serate trascorse a farsi accarezzare dalle suadenti note di Chet Baker, i destini si sfiorano, si incrociano, forse si legano per sempre. Perché se non vai tu a trovare la vita, è la vita a trovare te. Un romanzo sull'amore come energia vitale, come possibilità di riscatto, fuori controllo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
caterina boletti 01 marzo 2020
-
Manuelita Marcantoni 15 novembre 2011
Nonostante non sia una grande estimatrice del clan Muccino, devo dire che ho finito per rileggere quattro volte questo libro! Di poche pretese, con una trama decisamente originale e due protagonisti con un buon spessore psicologico, il libro è un piccolo gioiellino a due voci. La Evangelista sa' scrivere e sa' raccontare, lo stile di Silvio Muccino è acerbo, ridondante, spesso banale e confuso. Insieme hanno dato vita ad una delicatissima, (e fattibilissima), storia d'amore. Assolutamente consigliato ai cuori teneri, di qualunque età.
-
ALICE OGGIONI 30 dicembre 2010
Sasha e Nicole, caratterizzati benissimo dalla scrittura a quattro mani di Silvio Muccino e Carla Vangelista, parlano d’amore senza essere scontati né sdolcinati. Dimostrano come spesso ci si innamori di un’idea o di un ricordo che ci impediscono di riconoscere e sfruttare le alternative che la quotidianità talvolta ci offre...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it