L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un libro adatto sia ai giovani, che vedono e si confrontano con lettere scritte al professore da loro coetanei, ma anche ai più adulti, i quali possono guarda il mondo e la società sotto gli occhi di un giovane, che non perché pecca di esperienza di vita vissuta non possa essere comunque saggio e profondo. Consigliato a chiunque, grand prof
Un libro che fa riflettere, che fa capire il punto di vista dei ragazzi che appartengono all'attuale generazione, differente da quella dei loro genitori. Molto interessante.
I giovani a cui si dà la parola sono persone dai 15 ai 30 anni circa. L'operazione proposta da Galimberti è interessante, così come la lettura del libro, il quale, a tratti, mi ha veramente emozionato (chi sta scrivendo è un giovane di 24 anni). Ce n'è un po' per tutti: non solo perché vengono affrontati temi disparati (lavoro, amore, domande ultime, etc.), ma anche perché il libro si presta ad essere letto sia dai giovani sia da chi non rientra più in questa categoria per ragioni anagrafiche, ma che comunque può apprezzarne la lettura per porsi domande, per riflettere, ad esempio, su quanto i tempi siano cambiati rispetto agli anni della propria gioventù e per capire meglio i giovani d'oggi, con i quali sicuramente anche i più grandicelli hanno a che fare. Il libro, per chi frequenta l'autore, si presenta come una summa del suo pensiero, i cui temi vengono estesamente trattati in altre opere. Lettura fortemente consigliata!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore