Parole scartate
"Alcune composizioni, nella loro forza espressiva, grondano di rabbia e di dolore. Una specie di "lieve pianto poetico" caratterizza alcune altre. Con altre ancora scopriamo immagini più serene. Ma può mai un lettore entrare in piena sintonia con le intenzioni poetiche di chi scrive? Questa comunicazione avviene di rado, anche se nei tuoi versi, Fausta, trovo spesso un flusso emozioni che "arriva" facilmente. C'è sempre la fantasia, sofferta, come spesso ce la concedi nelle tue dimostrazioni di bravura artistica. C'è la ricerca costante o anche, ad ispirare, la semplice osservazione della realtà, degli eventi, degli oggetti, delle persone, dei loro rapporti. E qua e là si arriva alla poesia, o almeno la "sente", forte, un lettore come me." (Tommaso Maria Patti)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it