Passio Secundum Mattheum (Limited & Numbered Edition)
AUDIO RIMASTERIZZATO DAI NASTRI ANALOGICI
ARTWORK ORIGINALE CON OBI STRIP PERSONALIZZATO
VINILE 180g NUMERATO LTD EDITION
• Il modello musicale a cui fanno riferimento i LATTE E MIELE è quello del trio Prog - Emerson Lake & Palmer in Inghilterra, Le Orme in Italia – con interessanti spunti che pescano nel jazz e nel folk.
• Passio Secundum Mattheum è il loro album d’esordio e viene pubblicato dalla Polydor nel 1972: un’opera impegnativa e complessa, un concept musicale che si ispira ad uno dei quattro vangeli canonici del Nuovo Testamento, La Passione di Cristo Secondo Matteo.
• Nell’album i testi dell’evangelista sono recitati integralmente e adattati nel cantato, mentre gli arrangiamenti musicali alternano momenti di grande impatto ad atmosfere più delicate.• Passio Secundum Mattheum è una suite Progressive composta da un’introduzione e dodici momenti che evidenziano tracce di musica barocca e sinfonica accanto a cori ecclesiastici e sonorità più vicine al rock, al folk medievale e al jazz.
• Un’opera unica nell’ambito della scena Progressive Italiana, di chiara ispirazione classica, che ha l’onore d’essere presentata in concerto nel 1973 presso l’Oratorio Pontificio di San Pietro alla presenza di Papa Paolo VI e di alte figure del Vaticano e del mondo cattolico e civile.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it