Mi è piaciuto leggere di Pierre e Veronica. Un libro leggero ma che tratta vari temi: dalla laurea dj Veronica e il “ripiego” nella pasticceria, al rapporto con la malattia e la famiglia, i battibecchi con Pierre, l’omosessualità, le storie durature andate avanti per inerzia e chi più ne ha ne metta. Vengono toccati tanti temi in una storia romantica e leggera senza affaticare il lettore e riuscendo a staccarti dalla grigia quotidianità.
Pâtisserie française. Macarons in cerca d'amore
Veronica, una venticinquenne romana, si presenta a un colloquio per la "Pâtisserie Française" ed è proprio lì che si imbatte in Pierre Mureau, l'affascinante quanto arrogante capo pasticciere. Molto francese, molto bello, perfezionista fino alla psicosi. Trova offensivo e riprovevole circa il 90% di quello che fa Veronica. Il suo primo incontro con Pierre non è dei più allegri. Dire che lui la consideri una buona a nulla è riduttivo. Di tutt'altro avviso è Eleonora, la proprietaria della pasticceria, che al contrario del capo pasticcere, è propensa a darle un'opportunità. Quello che all'inizio sembrerà il giusto mix per un disastro, riesce lentamente a diventare altro: Veronica conoscerà lati piacevoli di Pierre che non avrebbe mai immaginato... finché non scoprirà che anche l'irreprensibile Mureau ha dei segreti piuttosto ingombranti. Sullo sfondo di una Roma torrida e asfissiante, Veronica conosce una versione più matura e adulta di sé, e impara cosa sono l'amicizia e l'amore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:16 dicembre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
marba 29 ottobre 2024libro consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it