Strana commedia temporale, inizialmente pensata per Debra Winger e diretta da Francis Ford Coppola che fu chiamato a sostituire Penny Marshall. Nel film i protagonisti sono Peggy (Kathleen Turner) e un mancato cantante di successo, Charlie (un giovanissimo Nicolas Cage), sposati da 25 anni ed in procinto di divorziare a causa delle frustrazioni e del tradimento di quest'ultimo. Alla festa del liceo per i diplomati del 1960 Peggy viene eletta reginetta della serata e durante la premiazione sviene: da lì inizia un viaggio nel tempo nel quale si ritroverà adolescente. E` un viaggio nei fine anni '50 che lascia poco spazio alle suggestioni fantascientifiche, ma è piuttosto incentrato sulla riscoperta di sentimenti e valori e sulla possibilità di poter correggere le grandi scelte e i comportamenti che hanno condizionato la propria esistenza. La sceneggiatura è quasi chirurgica, sembra a volte che manchi l'empatia collettiva dei personaggi: eppure, in questo scenario a momenti quasi glaciale, tutto è immensamente credibile ed intenso, in una smaniosa rincorsa dei sentimenti da parte di Peggy. Rincorsa che alla fine la convincerà, ora che può vivere la propria adolescenza con occhio di donna matura e dopo aver anche avuto la possibilità di cogliere occasioni un tempo perse, sulla giustezza delle sue scelte di vita, compreso il matrimonio con Charlie... con qualche piccola conseguenza finale al propio risveglio, inclusa una dedica ricevuta su un libro scritto da un novello Kerouac, un tempo suo compagno di classe. Buono il DVD per qualità audio e video, ma extra praticamente inesistenti, il che suona piuttosto insolito per un film di questa portata.
Peggy Sue si è sposata
In seguito ad uno svenimento, una donna quarantenne con due figli ed un marito, si ritrova nel passato, qui cerca di non rifare gli stessi errori ma, alla fine, si rende conto che il destino non si può cambiare ed accetta di buon grado la sua vita reale.
-
Titolo originale:Peggy Sue Got Married
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Columbia TriStar Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Universal Pictures
-
Durata:99 min
-
Lingua audio:Inglese (Mono);Italiano (Mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
VITTORIO MOCCIA 10 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it