L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro illustra una raccolta di saggi che percorre circa quindici anni, dal 1934 al 1950. Leggendo queste pagine si intravede più un Einstein filosofico che la figura dello scienziato che tutti hanno in mente: spazia tra i temi più disparati, come la politica, la religione, l'istruzione, affrontando argomenti che considerava cari ed importanti. Gli articoli più suggestivi sono quelli riguardanti la sicurezza nazionale, con la ferma convinzione di una necessaria pace tra i popoli, avendo ben nota la potenza distruttiva della bomba atomica appena costruita. Sono inoltre presenti dei memoriali scritti dallo stesso Einstein a persone molto importanti dal punto di vista sia sociale che culturale, come Gandhi, Marie Cuirie, Max Plank, Walther Nernst e altri. Uno spazio è dedicato comunque alla scienza tra cui spicca una bellissima spiegazione (tratta dagli appunti dello stesso Einstein) in cui spiega la derivazione della sua equazione più famosa, quella dell'uguaglianza tra massa ed energia.
Bellissimo libro dove sono raccolti diversi scritti di Einstein, divisi in varie categorie tra cui "Scienza","Scienza e Vita", "Questioni Pubbliche"... Leggendo i vari documenti si riesce ad interpretare il vero pensiero di Einstein di pace e unificazione che in alcuni casi è stato mal interpretato. Ho trovato molto interessante l'abbinare ad alcuni scritti di Einstein le risposte scritte su quell'argomento cosi da poter vedere le reazioni che portavano le sue parole in quei tempi. La raccolta è stata aggiornata con una traduzione migliore rispetto la prima edizione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore