Pensiero creativo. Strategie e strumenti di problem solving applicati nel lavoro e in azienda
Pensare in maniera creativa significa trovare soluzioni alternative attraverso un ragionamento flessibile. In questo senso la creatività influenza direttamente produttività e risultati, eppure sono poche le aziende che sanno incoraggiarla e metterla in pratica. Questo libro spiega come fare. Per prima cosa viene mostrato come individuare ed eliminare vincoli e schemi che tengono il ragionamento su binari fissi. Quindi sono illustrati i più comuni errori di ragionamento. Si passa così al potenziamento delle capacità di problem solving e allo sviluppo di strategie per riuscire a prendere decisioni migliori. Infine viene affrontato il delicato tema di una leadership creativa che sia anche in grado di incentivare la creatività in tutti i livelli di un'azienda. Basato su approfondite ricerche e comprovati modelli, questo libro fornisce una serie di pratici e chiari strumenti per trovare idee innovative e soluzioni efficaci per ogni sfida professionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:4 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it