Pentesilea
Pentesilea è probabilmente il capolavoro assoluto del teatro romantico tedesco. La sua rappresentazione del mondo greco come un mondo barbaro e dionisiaco potrebbe perfino essere stata una delle suggestioni, molti decenni dopo, per il pensiero di Nietzsche. Pentesilea è la regina delle Amazzoni e il suo amore per Achille si trasforma in ferocia bestiale nel loro ultimo duello sul campo di battaglia. La traduzione di questa edizione è firmata da Enrico Filippini, profondo conoscitore della cultura tedesca, scrittore e intellettuale legato alle avanguardie letterarie degli anni Sessanta e Settanta. Non a caso proprio le avanguardie novecentesche hanno rivalutato il teatro di Kleist considerato generalmente per tutto l'Ottocento la morbosa opera di un folle.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows