Per futili motivi (LP 180 gr. nero numerato autografato)
Attenzione: l’album utilizza l’unico master audio esistente dell’epoca, la cui qualità audio presenta alcune imperfezioni all’origine, soprattutto su alcune parti vocali.
“Per futili motivi” è il primo album del cantautore romano Flavio Giurato, pubblicato originariamente nel 1978. L'album racconta la storia di un giovane romano che, per convinzioni fasciste, si arruola volontario nella Seconda Guerra Mondiale. Attraverso brani in italiano e dialetto romanesco, Giurato descrive il percorso del protagonista, dalla spavalderia iniziale alla disillusione causata dagli orrori della guerra, culminando con i bombardamenti di Roma e una riflessione sulle responsabilità del fascismo. L'album è stato accolto positivamente dalla critica dell'epoca.
Ristampato per la prima volta dal 1978, anno di uscita dell’album originale, ora disponibile in una versione in vinile nero / 180 grammi, con tiratura limitata, autografata e numerata di 300 copie.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it