Una commedia romantica davvero deliziosa che ha sullo sfondo un sogno (la fine della sete, l'acqua per tutti) celato da un'apparente eccentricità: la pesca al salmone nel deserto dello Yemen. Il tema è di quelli molio seri (per l'acqua si combatteranno le prossime guerre), ma è trattato con leggerezza; attraverso la storia d'amore che lentamente nasce fra un noioso ed anonimo funzionario ministeriale britannico e una intrapredente donna in carriera, il film è un inno al sogno, alla speranza, alla fede. La lezione di Frank Capra è stata ben appresa. Emily Blunt è bellissima.
Il pescatore di sogni
Il dottor Alfred Jones è uno scienziato introverso che lavora per il ministero della pesca e dell'agricoltura britannico. Il suo mondo viene sconvolto quando si ritrova coinvolto in un progetto escogitato da uno stravagante sceicco che sogna di realizzare qualcosa di apparentemente impossibile: introdurre la pasca al salmone negli aridi altipiani dello Yemen. Il razionale scienziato, così, viene a poco a poco conquistato dal carismatico sceicco e incomincia ad innamorarsi della sua assistente Harriet che lo porterà a prendere delle decisioni che gli cambieranno la vita.
-
Titolo originale:Salmon Fishing in the Yemen
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Eagle Pictures, 2012
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:112 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD);Italiano (PCM stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO VANNUCCI 22 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it