Ho sentito spesso dire che le favole come le conosciamo oggi siano state modificate innumerevoli volte prima di assumere l'aspetto attuale.. volendo verificarlo di persona sono stato piacevolmente colpito da questa storia che nulla ha che vedere col ragazzo che si batte con capitan uncino ma anzi, semmai potrebbe essere suo simile in certi aspetti... lo consiglio sicuramente
Peter Pan nei giardini di Kensington. Ediz. integrale
La vera storia di Peter Pan e della sua seconda vita nei giardini di Kensington, dopo l'Ora di Chiusura, quando le fate si lanciano in balli scatenati. E si scopre che tutti i bambini sanno volare ma poi, crescendo, se ne dimenticano. Tutti tranne Peter Pan, il bambino in parte uccello, destinato a volare per sempre dentro i cancelli dei giardini di Kensington. Età di lettura: da 9 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Santino Barresi 26 giugno 2019
-
ANTONIO MORBIDELLI 08 marzo 2017
Ok, c'era l'Isola Che Non C'è (scusate il gioco di parole). Ok, c'erano Wendy, Gianni e Michele. Ok, c'erano i Bimbi Sperduti, il Coccodrillo e Uncino. Ma prima c'erano i Giardini di Kensington, le fate, gli uccelli e la capra di Peter Pan. Prima dello spettacolo teatrale, prima del romanzo, Peter Pan era un personaggio secondario nel romanzo "L'Uccellino Bianco": questo libello raccoglie i capitoli di quel libro in cui compariva il bambino che non cresceva. Leggendolo si scopre tutta una mitologia, un pantheon piccolo e grazioso, nonché (per chi cerca anche qualcosa di più sul piano letterario) motivazioni in più perché dopo Peter ci sta Pan (come il dio greco). Insomma, consigliato ai ragazzi per una lettura leggera e divertente, agli adulti per lo stesso motivo e per conoscere più approfonditamente quel groviglio ammaliante che è il personaggio di Peter Pan.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it