bel libro, per i neofiti, ma anche per chi pensa di sapere gia tutto sulla fotografia. Un libro di fondamentali, da tenere sempre alla portata di mano , spiegato in modo semplice, e diretto. Lo consiglio, per avere sempre un punto fermo sulle nozioni dei vari stili fotografici. Corredato da esempi, ed esercizi. Ottimo libro, scritto da un grande maestro.
Photo school. Esposizione
Sviluppate il vostro occhio fotografico per riconoscere e sfruttare al meglio le splendide scene che vi circondano. Dimenticatevi della modalità Auto e assumete il totale controllo creativo delle vostre immagini grazie a questa guida completa ai principi dell'esposizione fotografica. Mettendo a disposizione tutta la sua pluriennale esperienza, Michael Freeman vi insegnerà tutte le tecniche professionali necessarie a ottenere un'esposizione ottimale già al momento dello scatto, in qualsiasi condizione. Scoprite ogni dettaglio relativo a tempo di scatto, diaframma e ISO, studiate come questi parametri interagiscono in ogni esposizione e padroneggiateli per concretizzare la vostra visione creativa, indipendentemente dalle condizioni di luce e dalle caratteristiche del soggetto. Sbirciate nel corpo macchina per capire come funzionano le modalità di lettura esposimetrica e per trovare le impostazioni più adatte a ogni scena. Infine, studiate gli scenari più difficili, da una sposa su uno sfondo scuro alle insegne al neon di un notturno urbano, presentati con tecniche e metodi consolidati per ottenere risultati sorprendenti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 novembre 2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SIMONE SABBIONI 10 settembre 2021
-
Sinceramente mi ha deluso. Salvo qualche suggerimento, non credo che dopo aver letto questo libro, un appassionato medio abbia acquisito chissà quali nozioni. Non approfondisce gli argomenti, non tratta l'argomento con l'attenzione dovuta ma con superficialità. Ne sconsiglio l'acquisto, non vale i soldi spesi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it