L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Una rilettura della tradizione del giallo all'italiana, capace di coniugare lo sguardo dolente del neorealismo e la risata sfrontata di una commedia di avanspettacolo.
«Antonio Manzini disegna un personaggio straordinario» – Andrea Camilleri
«Uno dei personaggi più riusciti del giallo italiano, pieno di difetti, quindi perfetto» – Bruno Ventavolo, TuttoLibri-La Stampa
«Rocco Schiavone è il poliziotto italiano più popolare e più letto dopo Montalbano» – Enrica Brocardo, Vanity Fair
Rocco Schiavone era stato assegnato ad Aosta da settembre, dal commissariato Cristoforo Colombo di Roma. Un vicequestore nato e cresciuto a Trastevere, che odia lo sci, le montagne, la neve e il freddo. Possiede solo scarpe Clarks, disprezza ogni tipo di abbigliamento invernale. In tutta la vita, il massimo dell'altitudine che ha raggiunto sono i 137 metri di Monte Mario, il punto più alto della sua città natale. Schiavone ha combinato qualcosa di grosso per meritare un esilio come questo, ma non è il problema peggiore. A Champoluc è stato rinvenuto un cadavere, sotto i cingoli di un gatto delle nevi. E Schiavone si deve mettere al lavoro. A febbraio, con la neve, con il gelo. A 1.500 metri sul livello del mare. «Roba da matti!». Investigare però è davvero il suo mestiere, e nonostante tutto Rocco si mette in azione. Tra piste, rifugi, funivie, maestri di sci, guide alpine, grolle e grappe al ginepro. E tutta quella brava gente di Aosta, città seria, fatta di persone serie che sgobbano e che si fanno i fatti loro. Per fortuna c'è qualche bella donna su cui fermare lo sguardo. Ma la nostalgia è dietro l'angolo e il passato di Rocco è sempre in agguato e non lo lascia mai solo.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro imperdibile, scritto molto bene e scorrevole. Mai banale! Da leggere tutto d’un fiato!
Un simpatico e tormentato vice questore, se si ha visto la serie impossibile non immaginarlo con il volto di Giallini.
Di solito si passa dal libro al film e "di solito" se ne resta delusi perché la complessità delle emozioni che viviamo nel libro è difficile da ritrovare nella trasposizione televisiva. In questo caso sono passato dalla TV al libro, per fortuna. Schiavone è un personaggio così "scorretto", nel libro molto più crudo che nel film, che se lo avessi conosciuto qui la prima volta, forse avrei fatto fatica a finire di leggerlo. Invece, immaginando un pochino i "personaggi" della serie TV, ho gradito anche la lettura...... Proseguirò ad acquistare tutta la serie. Il libro scorre via benissimo, mai arzigogolato, mai complesso, mai sovraccarico..... Una buona lettura "liberamente"....
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore