Poeti, Vampiri & Veneripunk
Chiariamo subito: in questo album non c'è traccia di punk nella musica, anche se non mancano le chitarre elettriche ed i riff. Il titolo non è che una delle numerose trovate lessicali del leader e frontman della band romana, Giulio Pantalei. Quest'ultimo non solo autore ed interprete coi suoi sodali delle canzoni, ma anche scrittore di rilievo (il suo ultimo libro "Una Lingua Per Cantare" è appena uscito per Einaudi-Stile Libero ed esplora il rapporto tra musica e letteratura). Le 10 canzoni dell'album, secondo capitolo che segue il debutto Incubisogni (Goodfellas - 2019), sono state in parte registrate ad Abbey Road ed in parte a Roma. Il sound è tipicamente british (Arctic Monkeys ed Interpol come stelle polari), mentre i testi in italiano cercano, spesso riuscendoci, a coniugare una certa predisposizione dell'autore alla ricerca lessicale con il "parlare contemporaneo"
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it