Questo libro è illuminante. Concepito come una sorta di manuale didattico attraverso il quale l'autore analizza il processo poetico, e nonostante la presenza di innumerevoli rimandi letterari che lo rendono non di semplice fruizione, analizza sentimenti vissuti da tutti. Chi da bambino non si è rifugiato sotto le coperte credendo di trovarsi in un rifugio? Per questo motivo, dovrebbe trovarsi nelle librerie di tutti, poiché "parla" a tutti.
La poetica dello spazio
Dove e come nasce la poesia? Bachelard spiega quali sono gli strumenti d'indagine a disposizione del poeta. Un'opera fondamentale che indaga l’immaginario filosofico e i nostri modi di renderlo arte, poesia, comunicazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
linascigli 08 marzo 2022Rifugio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it