Un giallo che ha tutti gli elementi necessari per voler leggere questo libro tutto d'un fiato. In una location incantevole, un vice commissario di Milano, Enea Zottìa, accetta di indagare sulla morte di Gennaro Vattuone, professore di latino e greco in pensione e padre di un suo amico. è tra le storie di amicizie e d'amori che intrecciano i vari personaggi che vivono ad Orta San Giulio, che Enea troverà la motivazione ed il colpevole.
Il pontile sul lago
Gennaro Vattuone non era quel che si dice una pasta d'uomo, ma chi poteva avere interesse a uccidere un anziano professore di latino e greco in pensione? Quando Enea Zottìa riceve la telefonata di Fabio Massimo, l'amico notaio che ha appena scoperto il cadavere del padre nella villa di famiglia sul lago d'Orta, pensa di aver trovato la scusa ideale per allontanarsi un po' da Milano e dalla solitudine del suo matrimonio infelice. Ma al vicecommissario basteranno poche ore per percepire, dietro l'avvolgente atmosfera d'altri tempi che lo accoglie, un mondo molto meno benevolo di quanto sembri. L'omicidio ha l'aria di un'esecuzione e tutti sembrano avere qualcosa da nascondere, perfino gli innocui amici del bar. Se l'intero paese tenta di dissimulare una ragnatela di segreti, menzogne e interessi che non risparmia nessuno, Enea Zottìa sa bene come guardare oltre le apparenze. Più difficile è invece dare un nome alla speranza che ripone in fondo al proprio cuore e che riguarda Serena, l'amore di una vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ELEONORA FERRETTI 02 settembre 2015
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows