Il popolo degli abissi
"Il popolo degli abissi" è l'opera dimenticata del grande scrittore americano. Per più di tre mesi, tra l'agosto e il novembre del 1902, Jack London si addentrò nell'East End e si calò completamente nella più disastrata delle realtà sociali: dormì nelle baracche, frequentò prostitute, poveri, ogni genere di umanità rifiutato dalla città "alta". Dagli abissi dell'East End riemerse con un capolavoro letterario e un vero e proprio trattato sociologico, riproposto in questa nuova edizione con le fotografie originali, scattate da London con la sua piccola Kodak modello Brownie.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it